quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 GENNAIO 2020
Federico Conte nuovo presidente Ordine Psicologi del Lazio

Eletto nella lista di AltraPsicologia, Conte era già Tesoriere nella precedente consigliatura. Ad affiancarlo, in qualità di vice Presidente, è stato confermato Pietro Stampa, mentre Viola Poggini sarà la nuova Consigliera Segretaria. David Pelusi assumerà la carica di Tesoriere. 

Il dott. Federico Conte è il nuovo Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Lo annuncia l’Ordine in una nota. L’elezione è stata formalizzata il 7 gennaio 2019, in occasione della prima seduta del nuovo Consiglio dell’Ente.

“Eletto nella lista di AltraPsicologia, già Tesoriere nella precedente consigliatura, il neo Presidente ha lavorato per 10 anni nel settore della finanza, settore in cui ha approfondito la conoscenza della Finanza Comportamentale”, spiega la nota. “Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia e la specializzazione in psicoterapia, ha completato con successo un Executive Master in Business and Administration (MBA) alla Luiss. In occasione dell’ insediamento Conte ha anticipato le linee guida del suo mandato: in particolare,  la centralità che assumeranno i temi della Gestione d’impresa e la clinica”.

“Gli stakeholder con cui ci dobbiamo confrontare - ha affermato il neo presidente Conte -  sono tre: gli iscritti, con l’erogazione di servizi che siano sempre più utili ai professionisti e che renderanno necessaria una riorganizzazione dell’Ente; i cittadini, ai quali va rappresentata l’immagine più moderna della professione e dello Psicologo come consulente a cui rivolgersi per affrontare la crescente complessità della vita; le istituzioni, con cui si deve continuare il percorso di collaborazione già avviato, al fine di valorizzare sempre più la funzione psicologica come dimensione che si occupa di sistemi di convivenza e integrazione”.

Contestualmente all’elezione del Presidente, il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio ha anche formalizzato la nomina delle altre cariche di vertice: nel ruolo di vice Presidente è stato confermato il dott. Pietro Stampa, mentre la dott.ssa Viola Poggini sarà la nuova Consigliera Segretaria. Il dott. David Pelusi, infine, assumerà la carica di Tesoriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA