quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 MARZO 2012
Liguria. Montaldo: “Individuare risorse per interventi in edilizia sanitaria”

L’assessore alla Salute, denunciando “il blocco dei fondi nazionali” per questi investimenti, ha sottolineato l’urgenza del rifacimento delle sale operatorie di cardiochirurgia dell’ospedale San Martino, che salvano ogni anno la vita a 700 persone.

“Rivedere tutti gli investimenti in edilizia sanitaria che non sono ancora partiti per individuare le risorse da destinare ad interventi urgenti come le sale operatorie dell’ospedale San Martino di Genova”. Così l’assessore alla Salute, Claudio Montaldo, ha risposto agli abitanti di Pegli che rivendicavano la realizzazione della piastra ambulatoriale presso l’ex ospedale Martinez, ribadendo quanto esposto alcuni giorni addietro all’assemblea del Municipio di Voltri.

“Da tre anni i fondi nazionali per gli investimenti in edilizia sanitaria sono bloccati - ha ricordato  Montaldo - a questo punto dobbiamo reperire risorse affinché l’ospedale San Martino rifaccia le sale operatorie di cardiochirurgia per poter salvare la vita a circa 700 persone ogni anno”. Secondo quanto rirportato dell’assessore il programma per l’edilizia sanitaria potrà essere ripreso non appena si rimetteranno in moto gli investimenti nazionali. ”Comunque - ha concluso - non è in discussione la continuità dei servizi che oggi vengono svolti al Martinez che verranno garantiti lì o altrove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA