quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 GENNAIO 2020
Psicologi. Speranza incontra l’Ordine dell’Emilia Romagna

L’incontro a Piacenza, dove il ministro ha fatto tappa per sostenere la campagna elettorale di Bonaccini. “Come Ordine degli Psicologi - riferisce la vicepresidente Luana Valletta - abbiamo sottolineato come investire maggiormente nella psicologia e negli psicologi, anche aumentandone la presenza nel Ssn, possa contribuire a un significativo risparmio economico e a una maggiore tutela e promozione della salute e del benessere dei cittadini e delle comunità”.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha incontrato ieri, 20 gennaio, a Piacenza una delegazione degli Ordini delle professioni sanitarie - tra cui quello degli psicologi dell’Emilia-Romagna, rappresentato dalla Vice-presidente Luana Valletta e dal Tesoriere Mattia Salati - e delle organizzazioni sindacali.

“L’incontro - spiega l’Ordine in una nota - segue la firma ministeriale di inizio gennaio che ha istituito la Consulta nazionale permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, e ha permesso di confrontarsi su cambiamenti, prospettive e nuove sfide di sviluppo cui l’Ordine è chiamato a contribuire a difesa della salute pubblica”.

“Come Ordine degli Psicologi - riferisce la vicepresidente Valetta - abbiamo sottolineato come investire maggiormente nella psicologia e negli psicologi, anche aumentandone la presenza nel Sistema Sanitario Nazionale, possa contribuire a un significativo risparmio economico e a una maggiore tutela e promozione della salute e del benessere dei cittadini e delle comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA