quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 GENNAIO 2020
Farmacie. Altre 210 sedi in Campania, pubblicate graduatorie definitive di due concorsi

“Abbiamo portato a termine procedure ferme da anni. Sbloccare oltre duecento farmacie vuol dire creare posti di lavoro e dare respiro e futuro a centinaia di giovani laureati”, ha commentato il presidente De Luca. I concorsi completati sono quelli del 2009, che ha permesso l’apertura di 70 sedi farmaceutiche, e quello straordinario del 2013.

Sono state completate tutte le procedure amministrative che consentono l’apertura di ulteriori 210 farmacie a Napoli e in Campania. Lo annuncia la Regione Campania in una nota.

Si tratta di due concorsi “fermi da anni”, precisa la nota. Nel dettaglio: “Quello del 2009, che è stato ripreso e rilanciato dalla Regione e che ha permesso l’apertura di 70 sedi farmaceutiche, e quello straordinario del 2013 (anche questo bloccato) per il quale sono terminati le valutazioni dei candidati farmacisti nel mese di novembre 2019. Gli uffici regionali accelerando al massimo i tempi sono riusciti a completare questa settimana gli atti per la pubblicazione della graduatoria definitiva sul Bollettino Regionale, prevista lunedì prossimo”.

“Riprendendo con determinazione un lavoro che era paralizzato – ha commentato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca - si aprono altre 210 farmacie in Campania, uno dei punti qualificanti del nostro programma. Sbloccare oltre duecento farmacie vuol dire creare posti di lavoro e dare respiro e futuro a centinaia di giovani laureati. Con nuovi obiettivi e nuovi servizi che le farmacie, con le azioni che abbiamo già messo in campo, offriranno ai cittadini”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA