quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 GENNAIO 2020
Coronavirus. Salvini: “Governo riferisca in Aula, oggi stesso”

“Vorremmo che la popolazione italiana avesse, a nome e per conto dei massimi vertici del Governo, rassicurazioni sul fatto che in Italia si sta controllando chiunque e si sta facendo qualunque cosa per evitare la diffusione del contagio”. Così l’esponente della Lega a nome della Conferenza dei capi gruppo di Palazzo Madama

“Tutto il mondo si sta occupando e preoccupando del coronavirus che arriva dalla Cina, e quindi al di là delle divisioni chiediamo con urgenza, oggi stesso, che qualcuno del Governo venga in aula a rassicurare gli italiani sul fatto che si sta facendo tutto il possibile e l’impossibile per evitare la diffusione anche in Italia di questo terribile virus”.

Questa la richiesta arrivata dal leader della Lega Matteo Salvini a nome della Conferenza dei capi gruppo di Palazzo Madama.
 
“Compagnie aeree sospendono i voli, persone vengono messe in quarantena bloccati rimpatri e ingressi, ma in Italia sembra non succeda nulla” sottolinea Salviani aggiungendo: “Tutti fanno qualcosa, vorremmo che la popolazione italiana avesse a nome e per conto dei massimi vertici del Governo fra un litigio e l’altro, rassicurazioni sul fatto che si sta controllando chiunque e si sta facendo qualunque cosa per evitare la diffusione del contagio. ll resto della polemica politica, mentre il mondo si occupa del problema questo, viene dopo tutto questo”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA