quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 11 FEBBRAIO 2020
Pazienti Sla. D’Amato rassicura: “Non ci sarà nessun taglio all’assistenza domiciliare”

Così l'assessore alla Sanità replica all'allarme lanciato nei giorni scorsi da Viva la Vita onlus, l'associazione assiste le persone affette da Sla e da altre rare patologie. "Sull’assistenza domiciliare stiamo investendo 20 milioni di euro in più altro che tagli. Abbiamo inoltre deciso di superare il meccanismo delle gare al massimo ribasso per puntare alla qualità del servizio attraverso l’accreditamento istituzionale”.

“Non c’è e non ci sarà alcun taglio di assistenza domiciliare come è stato ribadito formalmente a tutte le Asl il 6 febbraio scorso con una circolare operativa. I Piani assistenziali continueranno nelle medesime condizioni senza nessuna variazione. Sull’assistenza domiciliare stiamo investendo 20 milioni di euro in più altro che tagli. Abbiamo inoltre deciso di superare il meccanismo delle gare al massimo ribasso per puntare alla qualità del servizio attraverso l’accreditamento istituzionale”.
 
Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato, a seguito dell'allarme lanciato nei giorni scorsi da Viva la Vita onlus, l'associazione assiste le persone affette da Sla e da altre rare patologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA