quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 FEBBRAIO 2020
Al via la partnership tra Federsanità e 24ORE Business School

Sono in tutto quattro le iniziative formative dell'Area “Sanità e Pharma” in programma. Il primo appuntamento è il prossimo 28 febbraio a Milano con il Master in "Marketing Farmaceutico. Le nuove dinamiche di lancio, adozione e vendita di farmaci e prodotti per la salute". IL PROGRAMMA

Al via la partnership tra Federsanità e 24ORE Business School, attraverso il patrocinio di quattro iniziative formative dell'Area “Sanità e Pharma”. Il primo appuntamento è il prossimo 28 febbraio a Milano con il Master in "Marketing Farmaceutico. Le nuove dinamiche di lancio, adozione e vendita di farmaci e prodotti per la salute". 
 
Le sfide imposte dalla normativa del settore farmaceutico e la struttura complessa del mercato rendono la funzione Marketing e Comunicazione in ambito healthcare quanto mai strategica: i profili professionali più ricercati sono chiamati a coniugare specifiche competenze con una visione operativa dei problemi e delle soluzioni. Il Master Marketing Farmaceutico mira a soddisfare queste esigenze, analizzando i diversi approcci di marketing e comunicazione in relazione all'organizzazione aziendale farmaceutica e ai mercati di riferimento.
 
Il Master Marketing Farmaceutico si pone l'obiettivo di analizzare gli aspetti strategici e trasversali del marketing, del market access e della comunicazione, con un focus sui processi di innovazione e digitalizzazione che hanno interessato il settore farmaceutico e dell’healthcare. L'approccio didattico altamente pratico e operativo, che alterna lezioni tradizionali a testimonianze aziendali, esercitazioni e business case, corsi multimediali, rende i contenuti facilmente applicabili alla realtà. I testimoni aziendali che interverranno al Master provengono dalle più rilevanti realtà del settore quali AIMF e HNP.
 
A breve partiranno anche le altre opportunità formative dell’Area “Sanità e Pharma”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA