quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 FEBBRAIO 2020
Asp Palermo. Stabilizzazione di 355 precari. Cisl: “Risultato importante ma non basta”

Per il sindacato “questa pagina e lunga e complessa di precariato si potrà definire chiusa solo quando tutti i rimanenti contrattisti saranno stabilizzati, così come sancito dall’accordo all’assessorato alla Salute con la direzione generale ed i sindacati confederali. Ora spetta alla Regione mantenere gli impegni”.

Stabilizzazione per 355 precari dell’Asp di Palermo. Un risultato importante, anche se per la Cisl Fp Palermo Trapani è solo un passo rispetto alla soluzione definitiva del problema. “Siamo soddisfatti per la stabilizzazione dei 355 precari dell’Asp di Palermo - dichiarano in una nota Gaetano Mazzola e Lorenzo Geraci, segretario aziendale all’Asp e segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani -. Questo risultato è frutto della sinergia fra sindacati confederali, vertici aziendali e assessorato alla Salute e arriva a conclusione di un iter seguito passo dopo passo, per il riconoscimento delle professionalità di questi lavoratori, alcuni dei quali sono in servizio da più di 20 anni”.
 
Tuttavia, per Mazzola e Geraci “si potrà definire chiusa questa pagina e lunga e complessa di precariato solo quando tutti i rimanenti contrattisti saranno stabilizzati, così come sancito dall’accordo all’assessorato alla Salute con la direzione generale ed i sindacati confederali”.

“Ora - concludono dunque i sindacalisti - spetta alla Regione mantenere gli impegni, con la stabilizzazione entro il 2020 degli altri colleghi contrattisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA