quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 MARZO 2012
Labo Europa precisa: "Crescina: sospesa commercializzazione di una sola tipologia del prodotto"

L’azienda ha spiegato che ad esser stata sospesa dalla commercializzazione in Italia è una sola tipologia di Crescina (Crescina HFSC). Quanto all’efficacia, la Labo ha ricordato i 3 brevetti internazionali che attestano la validità cosmetica del prodotto.
 


“La notizia secondo cui Crescina sarebbe stata ritirata dalle Farmacie, non corrisponde alla realtà”. Così la Labo Europa, azienda produttrice del prodotto cosmetico che dovrebbe aiutare la crescita fisiologica dei capelli, ha replicato alla notizia che parlava di un ritiro della prodotto dal mercato a causa della mancata evidenza scientifica sulla sua efficacia.

Labo Europa, come spiegato in una nota, ottemperando ad una disposizione del Ministero della Salute, senza operare il richiamo delle confezioni già distribuite in Farmacia, ha sospeso la commercializzazione di una sola tipologia di Crescina tra le varie presenti sul mercato, immessa nel settembre 2011 con il nome Crescina HFSC.

Infine, quanto all’efficacia delle varie tipologie di Crescina presenti nel mercato, la Labo ha ricordato come “esse si avvalgono di tre brevetti internazionali – Svizzero, Europeo e Usa –, di decine di test di efficacia in vivo ed in vitro e di pareri tecnici di esperti del settore che, confermando la soddisfazione di migliaia di consumatori, attestano con certezza la natura e l’efficacia cosmetica dei prodotti Crescina nel trattamento dei capelli e del cuoio capelluto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA