quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 25 FEBBRAIO 2020
Coronavirus. A Padova prima dimissione in isolamento domiciliare fiduciario di una paziente

La paziente era risultata positiva al tampone il 22 febbraio, quindi ricoverata. La diagnosi certificata dai sanitari è stata: “Infezione da Sars – CoV-2, verosimilmente pregressa, asintomatica”. Poiché durante il ricovero la signora è stata asintomatica e vive in abitazione singola, sono stati attivati i servizi territoriali competenti per l’attivazione dell’isolamento domiciliare fiduciario di 14 giorni.

L’Azienda Ospedaliera di Padova ha provveduto alla prima dimissione protetta di una paziente, ricoverata dopo che è stata riscontrata positiva al Coronavirus.  Ad annunciarlo la Regione Veneto in una nota.

“La signora - si legge nella nota - è stata accolta dalla struttura sanitaria il 23 febbraio con link epidemiologico ‘contatto presso locale pubblico – Comune di Vò’. La diagnosi certificata dai sanitari è: ‘Infezione da Sars – CoV-2, verosimilmente pregressa, asintomatica’”.

La paziente aveva presentato una sola puntata febbrile il 18 febbraio scorso ed era risultata positiva al tampone, effettuato il 22 successivo.

“Poiché durante il ricovero la signora è stata asintomatica e vive in abitazione singola - spiega la Regione -, sono già stati attivati i servizi territoriali competenti per l’attivazione dell’isolamento domiciliare fiduciario di 14 giorni con inizio considerato dal 22 febbraio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA