quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 04 MARZO 2020
Ozonoterapia. Omceo Roma approva manifesto e registro medici

L'iniziativa è finalizzata a “tutelare tutti medici e pazienti” e a “chiarire tutti gli aspetti dell'Ozonoterapia come indicazione, evidenze scientifiche, formazione dei medici, efficacia e criticità”. Il documento è stato elaborato dall'Area Riabilitazione e Commissione Ossigeno Ozonoterapia interdisciplinare dell’Omceo di Roma su proposta del consigliere Foad Aodi. IL DOCUMENTO

L’Omceo Roma ha approvato un Manifesto e l’istituzione di un Registro per chi esercita e applica l'Ozonoterapia per tutelare tutti medici e pazienti. L'iniziativa è finalizzata a “chiarire tutti gli aspetti dell'Ozonoterapia come indicazione, evidenze scientifiche, formazione dei medici, efficacia e criticità”, spiega l’Omceo Roma in una nota in cui si evidenzia come si tratti del “primo Ordine dei medici in Italia ad approvare  queste linee di indirizzo e un registro per i medici che praticano l'ossigeno-ozonoterapia non solo a Roma e provincia ma in tutto il Paese”.
 
Il documento è stato elaborato dall'Area Riabilitazione e Commissione Ossigeno Ozonoterapia interdisciplinare dell'OMCeO di Roma su proposta del consigliere Foad Aodi. "Al congresso che si è svolto lo scorso 28 febbraio - spiega Aodi - hanno partecipato  in qualità di moderatori e relatori 18 su 23 membri della Commissione delle maggiori specializzazioni e competenze. come fisiatria, ortopedia, medicina generale, neurochirurgia, chirurgia vertebrale, oculistica, chirurgia generale, radiologia, anestesia e rianimazione, e tutti hanno contribuito e collaborato in questi 7 mesi di riunioni mensili per elaborare  le due innovative procedure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA