quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 05 APRILE 2012
Ludopatia. A pagare il conto siano i "Signori delle slot machine"



Gentile direttore,
ho letto la sconcertante notizia riportata da Quotidiano Sanità, inerente il drammatico dilagare della malattia provocata dal gioco d’azzardo, gli elevati costi per la disintossicazione e il recupero dell’ammalato. Costi che incidono anche sulla Sanità in modo non indifferente con cure, a detta degli esperti, lunghe e di non facile soluzione.

A questo vanno a sommarsi, per i meno abbienti, i costi per altri interventi di enti istituzionali e del privato. Per la somma di questi  motivi, ho pensato di fare un accorato appello alle Autorevoli Persone sicuramente Preposte, che dovrebbero far sborsare i 98 miliardi di euro, equivalente della maxi-multa decisa dalla Corte dei Conti, nei confronti di  quelli che i quotidiani ci hanno ampiamente presentato appellandoli “Signori delle Slot machine”.
 
Questo importo che riusciranno democraticamente ad ottenere potrebbe servire allo scopo, senza intaccare ulteriormente le tasche di coloro che le tasse debbono super pagarle e nel malaugurato caso che, questi poveri mortali, incappino in eventuali multe fiscali, per loro scattano immediatamente i giusti e formali pignoramenti.

Nadia Negri

© RIPRODUZIONE RISERVATA