quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 MARZO 2020
Coronavirus. Dalla Regione due milioni per le famiglie con disabili

Stanziati 500 euro al mese per tre mesi alle famiglie con persone non autosufficienti,. Fondi anche per l’acquisto delle attrezzature informatiche per ciò che concerne gli educatori. “Molti centri sono sospesi a causa del decreto anti Coronavirus, è giusto che le famiglie abbiano un riconoscimento, visto che devono accudire 24 ore su 24 una congiunto non autosufficiente”, ha spiegato Viale

La Regione Liguria destinerà 2 milioni di euro del Fondo sociale europeo per aiutare le famiglie con persone disabili o non autosufficienti a reagire all’isolamento provocato dal Coronavirus. Lo ha annunciato l’Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale ieri sera nel punto stampa sull’emergenza Coronavirus.

“Molti centri sono sospesi a causa del decreto anti Coronavirus, è giusto che le famiglie abbiano un riconoscimento, visto che devono accudire 24 ore su 24 una congiunto non autosufficiente. Perciò d’intesa con l’Assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo stanzieremo 500 euro per tre mesi e contributi per l’acquisto delle attrezzature informatiche agli educatori, che in questo momento di difficoltà devono poter colmare il vuoto”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA