quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 APRILE 2020
Coronavirus. Qual è la percezione dei cittadini sulla qualità dei servizi sanitari? La Fondazione The Bridge lancia un questionario

L’indagine è finalizzata a monitorare l’offerta sanitaria in tema di qualità e accesso e sulle modalità di comunicazione in tempo di emergenza pandemica, ma non solo. L’invito è collegarsi al sito della Fondazione e rispondere a 33 domande. Le risposte rimarranno anonime.

Se un o un tuo caro avete sospettato di essere affetti da Covid-19, a chi vi siete rivolti? Quali sono state le procedure avviate? Se hai chiamato i numeri di riferimento attivati per il Covid -19, pensi di avere avuto informazioni utili? Avevi prenotato una visita di controllo specialistica presso una struttura ospedaliera e hai deciso di rimandarla? Se hai una patologia cronica o temporanea debilitante, hai avuto difficoltà ad accedere a visite specialistiche a causa del Covid-19? Pensi che le notizie sul coronavirus vengano veicolate dai mezzi di informazione nel modo corretto?

Sono queste solo alcune delle 33 domande di una indagine promossa dalla Fondazione The Bridge con l’obiettivo di monitorare l’offerta sanitaria in tema di qualità e accesso, non esclusivamente legata ai presidi Covid-19.

Proprio per avere una fotografia il più chiara possibile sulle percezioni dei cittadini al tempo del Covid la Fondazione invita a compilare il questionario sulla qualità dei servizi sanitari, le modalità di accesso alle strutture e la percezione sulle modalità di comunicazione in tempo di emergenza pandemica. Le risposte rimarranno anonime.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA