quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 APRILE 2020
Coronavirus. Antitrust avvia verifica su spot per cause nei confronti dei medici

Il Garante dopo la segnalazione giunta dall’Enpam ha richiesto “al fine di valutare la sussistenza di eventuali pratiche scorrette, ha inviato alla società A.P. Risarcimento e Consulenza S.r.l. una richiesta di informazioni volta a conoscere le caratteristiche, i contenuti, le concrete modalità di fruizione dei servizi offerti, la modulistica contrattuale utilizzata, le informazioni fornite ai consumatori nonché le condizioni e i costi di adesione al servizio”

L’Autorità garante per la concorrenza e per il mercato “al fine di valutare la sussistenza di eventuali pratiche scorrette, ha inviato alla società A.P. Risarcimento e Consulenza S.r.l. una richiesta di informazioni volta a conoscere le caratteristiche, i contenuti, le concrete modalità di fruizione dei servizi offerti, la modulistica contrattuale utilizzata, le informazioni fornite ai consumatori nonché le condizioni e i costi di adesione al servizio”.
 
“La richiesta – ricorda il Garante - è stata indotta dalla circostanza che in data 30 marzo l’ENPAM ha segnalato la pratica commerciale posta in essere da predetta società attraverso il sito internet www.risarcimentoeconsulenza.com e la pagina Facebook Risarcimento e Consulenza”.
 
“Il segnalante – precisa l’Antitrust - lamenta, in particolare, la scorrettezza delle modalità e dei contenuti impiegati per promuovere un servizio professionale “gratuito”, del quale tuttavia non si fornisce alcuna informazione. Con la conseguenza che, in un momento di particolare disagio per gli utenti a causa della emergenza sanitaria, i destinatari possano essere indotti a ritenere di poter agire per i danni causati dal contagio del coronavirus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA