quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 03 APRILE 2020
Coronavirus. Il Lazio offre un posto al giorno di terapia intensiva alla Rete nazionale

La proposta presentata dall'assessore regionale Alessio D'Amato a capo della Protezione Civile Angello Borrelli, in cosiderazione "dei nostri tassi di occupazione e dell’andamento della curva epidemica”, ha spiegato D’Amato. Che stamani ha visitato il nuovo Covid Center attivato al San Filippo Neri. “Ho apprezzato l’attenzione ai percorsi separati, ai dispositivi di protezione e la straordinaria professionalità del personale medico, infermieristico e Oss”.

“Considerando i nostri tassi di occupazione e l’andamento della curva epidemica, il Servizio sanitario regionale del Lazio mette a disposizione da subito ogni giorno un posto di terapia intensiva COVID-19 per la rete nazionale attraverso il CROSS (Centrale remota operazioni soccorso sanitario)”. Ad annunciarlo, in una nota, l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, che ha presentato stampani la proposta al capo dei Dipertimenti della Pootezione Civile Angelo Borrelli.

Stamani D’Amato ha inoltre visitato il COVID Center attivato all’ospedale San Filippo Neri. “Ho apprezzato l’attenzione ai percorsi separati, ai dispositivi di protezione e la straordinaria professionalità del personale medico, infermieristico e OSS nella presa in carico dei pazienti e nella assoluta attenzione al tema della sicurezza. Al San Filippo Neri - ha detto D’Amato - ho trovato una squadra eccezionale, fortemente motivata e voglio ringraziarli per il grande contributo che stanno offrendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA