quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 06 APRILE 2020
Coronavirus. Scudo penale per strutture e dirigenti. Omceo Arezzo “inconcepibile”

Per l’Ordine dei medici toscano “non è questo il momento giusto per sollevare polemiche”, ma alla fine “noi Medici, - per noi, per i nostri martiri, per tutti i deceduti, per i nostri pazienti e per tutti i cittadini- dovremo impegnarci per individuare le eventuali responsabilità”.

L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Arezzo contro le proposte di modifica al “Cura Italia” che vorrebbero introdurre una sostanziale immunità per le strutture sanitarie e per i soggetti preposti alla gestione della crisi sanitaria nell’emergenza Covid-19.
 
“L’Omceo di Arezzo - scrive l’Ordine in una nota- condivide e sottoscrive l’appello pubblico dell’Ordine di Torino”. “È semplicemente inconcepibile che, in momenti tanto tragici, la politica pensi e tenti di cancellare preventivamente le eventuali responsabilità nella gestione della emergenza”.
 
Per l’Omceo di Arezzo “certamente non è questo il momento giusto per sollevare polemiche invece di concentrare tutte le risorse possibili contro questa terribile guerra, nel corso della quale molti Medici e Operatori sanitari sono stati acclamati come eroi prima di diventare martiri”. Ma “alla fine dell’emergenza, vinta la guerra, noi Medici, - per noi, per i nostri martiri, per tutti i deceduti, per i nostri pazienti e per tutti i cittadini- dovremo impegnarci per individuare le eventuali responsabilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA