quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 APRILE 2020
Coronavirus. Marsilio firma decreto per costruire un Ospedale Covid a Pescara

Subito dopo la firma è partita la procedura per l'individuazione dell’operatore economico che lo realizzerà. “Ci troviamo in un momento difficile. La realizzazione dell’ospedale a Pescara rappresenta un passaggio importante per garantire le cure necessarie ai cittadini abruzzesi e superare insieme questo momento difficile”, ha detto il presidente della Regione Abruzzo.

Nella tarda serata di sabato 11, il Presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato il decreto per far partire il progetto Ospedale Covid a Pescara. La notte stessa è partita la procedura per l'individuazione dell’operatore economico che lo realizzerà. A darna notizia una nota della Regione.
 
Il termine ultimo assegnato per la presentazione delle offerte è mercoledì alle ore 17:30. Subito dopo, alle ore 18, inizierà l'apertura delle buste che andrà ad oltranza, fino alla consegna del cantiere che avverrà giovedì mattina.
 
“Ci troviamo in un momento difficile – ha commentato il presidente Marsilio - ma è nelle difficoltà che si rinsaldano i rapporti e che si uniscono le esperienze per diventare migliori e crescere insieme. Sono orgoglioso di questa squadra che sta lavorando con tanta velocità e competenza. La realizzazione dell’ospedale a Pescara rappresenta un passaggio importante per garantire le cure necessarie ai cittadini abruzzesi e superare insieme questo momento difficile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA