quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 APRILE 2020
Ospedale di Volterra. Iniziate attività per potenziarlo

È in corso la formalizzazione di un accordo con Inail che consentirà all’Asl di avere un intero reparto di degenza chirurgica multidisciplinare in contiguità con le sale operatorie e a Inail di avere degenza e uffici complanari alla palestra. L’Asl Toscana Nord Ovest: “L’investimento su Volterra sarà un capitale che produrrà i suoi frutti anche negli anni prossimi”

Sono iniziate le attività che porteranno all’apertura dei nuovi 20 posti letto di cure intermedie all’Ospedale no-Covid di Volterra (Pisa), che si sta attrezzando per poter accogliere gli interventi chirurgici programmati provenienti anche da altre zone della Asl Toscana Nord Ovest e per garantire una migliore organizzazione che coinvolge tutte le specialità presenti al suo interno. Lo ha reso noto l’Asl.

Per far questo, è spiegato in una nota: “è in corso la formalizzazione di un accordo con Inail che consentirà all’Asl di avere un intero reparto di degenza chirurgica multidisciplinare in contiguità con le sale operatorie e a Inail di avere degenza e uffici complanari alla palestra”.

L’investimento su Volterra, ha concluso l’Azienda sanitaria, “sarà un capitale che produrrà i suoi frutti anche negli anni prossimi e non solo oggi: il progetto complessivo è stato apprezzato dagli ‘operatori sanitari’ e ha riscosso il parere favorevole del Sindaco, Giacomo Santi, che ha rimarcato l’importanza, “per tutta la Val di Cecina, di valorizzare i servizi sanitari sia ospedalieri che territoriali”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA