quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 12 MAGGIO 2020
“Curiamo sempre”. Fp Cgil celebra Giornata internazionale infermieri con un disegno di Makkox

Il sindacato: “Un disegno che coglie a pieno il sentimento diffuso tra le infermiere e gli infermieri: trovare nella cura verso gli altri l’antidoto alla fatica”

La Funzione Pubblica Cgil celebra oggi la giornata dell’infermiere, che cade nell'anno dedicato dall'Organizzazione mondiale della Sanità all'infermiere per il bicentenario della nascita di Florence Nightingale, fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna, con un disegno di Makkox, il noto disegnatore nonché autore televisivo.
 
Un disegno che, afferma la Funzione Pubblica Cgil, “coglie a pieno il sentimento diffuso tra le infermiere e gli infermieri: trovare nella cura verso gli altri l’antidoto alla fatica. In tanti si sono resi conto del grande sacrificio compiuto dagli infermieri, così come da tutti gli operatori della sanità, soltanto in questi mesi di emergenza. Ma con questo disegno, questo messaggio, vogliamo dimostrare che il loro sacrificio è quotidiano, non conosce soste. Anche oggi che ne celebriamo il valore, le infermiere e gli infermieri sono lì dove vogliono essere, al lavoro di cure per tutte e tutti noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA