quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 GIUGNO 2020
Covid. I racconti e le esperienze dei farmacisti in prima linea. Fofi raccoglie le testimonianze

Il comitato centrale della Federazione ha deciso di avviare la raccolta delle testimonianze dei professionisti coinvolti in prima linea in tale frangente, anche in vista di una possibile pubblicazione di un volume dedicato alle esperienze che saranno segnalate. Mandelli: "L'intento è quello di lasciare una traccia, attraverso il racconto diretto di chi si è reso protagonista in questa emergenza, dell'importante ruolo svolto dai farmacisti in prima linea, a servizio della cittadinanza".

Il Comitato Centrale della Fofi, tenuto conto dell’impegno profuso dai farmacisti nella gestione dell’emergenza sanitaria correlata alla diffusione del virus Covid- 19, ha deciso di avviare la raccolta delle testimonianze dei professionisti coinvolti in prima linea in tale frangente, anche in vista di una possibile pubblicazione di un volume dedicato alle esperienze che saranno segnalate.

I Presidenti vengono quindi invitati a diffondere la richiesta presso gli iscritti in modo da favorire l’acquisizione delle testimonianze che gli interessati vorranno far pervenire. Sarà poi cura della Federazione, qualora la quantità e la rilevanza dei contributi che saranno raccolti lo permettano, provvedere alla realizzazione di un’apposita pubblicazione a memoria dell’impegno e degli sforzi messi in atto dai farmacisti durante la pandemia.
 
Il presidente della Fofi, Andrea Mandelli: "Abbamo chiesto un contributo aperto a tutto il mondo della farmacia. Poter raccontare, attraverso episodi reali, quanto accaduto negli ultimi mesi penso possa essere il modo migliore per rimarcare l'impegno della categoria nella lotta al Covid-19. L'intento è quello di lasciare una traccia, attraverso il racconto diretto di chi si è reso protagonista in questa emergenza, dell'importante ruolo svolto dai farmacisti in prima linea, a servizio della cittadinanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA