quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 20 GIUGNO 2020
Elezioni Enpam. Prada: “Nessuna irregolarità sulla mia posizione”



Gentile Direttore,
richiedo venga pubblicata sul vostro sito e newsletter la seguente precisazione, a seguito della pubblicazione dell’articolo dal titolo “Elezioni Enpam. Su Quota B la lista appoggiata da Aio presenta ricorso: “Ci sono irregolarità”.
 
Nell’articolo si legge testualmente “Sul voto per eleggere in Assemblea Nazionale i rappresentanti della libera professione in quota B peserebbero irregolarità formali e sostanziali, spiega Delogu. Che riassume tre questioni chiave. La prima: un componente dell’Ufficio elettorale preposto a giudicare la regolarità delle candidature, Gianfranco Prada, era anche candidato nazionale per la Consulta in quota B.”…
 
Preciso in primo luogo che non esiste nessuna irregolarità né formale né sostanziale in merito alla mia posizione di Componente l’Ufficio Elettorale ENPAM, regolarmente nominato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 13/3/2020.
 
Inoltre che le elezioni per la Consulta Quota B (nelle quali ero candidato quale rappresentante nazionale iscritto all’Albo Odontoiatri) sono altra cosa rispetto a quelle riguardanti l’Assemblea Nazionale per le quali è stato presentato il ricorso da parte da AIO e quindi non poteva esistere alcun conflitto di interesse nel giudicare la regolarità delle candidature AIO.
 
Infine che in ogni operazione dell’Ufficio Elettorale nel quale si è discusso di tematiche riguardanti le elezioni della Consulta, come emerge chiaramente dai verbali dell’Ufficio Elettorale ho preliminarmente dichiarato la mia posizione di conflitto di interesse, ai sensi ed in applicazione di quanto previsto dall’art. 4.3.2 del Codice Etico della Fondazione e dell’art. 4.1.2 del Disciplinare per la Gestione dei Conflitti di Interesse ed applicato il presidio dell’astensione da tutti i lavori che hanno riguardato il contesto elettorale in cui ero coinvolto in qualità di candidato.
 
Dott. Gianfranco Prada
Vice Presidente ENPAM

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA