quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 MAGGIO 2012
Doping. Al via campagna per lo sport pulito

In occasione del Giro d’Italia, torna la campagna “borraccia trasparente” promossa da Radio 1e dal ministero degli Affari Regionali, Turismo e Sport . Lo spot audio-video avrà la voce di Andrea Lucchetta, storico capitano della nazionale italiana di pallavolo.

Diffondere i valori della correttezza e della legalità in ogni disciplina sportiva, che sia praticata a livello agonistico o amatoriale. È questo il messaggio della campagna lanciata oggi dal Radio Rai 1 con il ministero per gli Affari regionali, turismo e sport in occasione di una delle competizione sportive più popolari e amate nel nostro Paese: il Giro d’Italia.

Sarà la terza edizione della campagna che vedrà distribuire, nel corso delle diverse tappe del Giro, circa 30 mila “borracce trasparenti”, sulle quali è stampato a chiare lettere lo slogan “Niente doping, solo sport”. In questo modo, la borraccia, simbolo del ciclismo amatoriale e professionistico, sarà anche il veicolo di promozione dello sport pulito, senza trucchi.

A sostenere l’iniziativa, anche numerosi testimonial provenienti dal mondo dello spettacolo, oltre che dallo sport. Per la musica, Edoardo Bennato, gli Zero Assoluto e Pupo.
 
Per lo sport, Andrea Lucchetta (pallavolista e voce dello spot), Aldo Montano (Fiamme azzurre-scherma), Andrea Testa (vice campione mondiale canoa paraolimpica), Flavio Bizzarri (Forestale-nuoto), Massimiliano Blardone (Fiamme Gialle-sport invernali), Giorgio Di Centa (Carabinieri- sport invernali), Erika Ferraioli (Esercito- nuoto), Simone Vanni (Fiamme oroscherma), Valerio Agnoli (Liquigas-ciclista).
 
Scarica il calendaraio delle tappe del Giro di Italia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA