quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 09 LUGLIO 2020
Camera. Lorefice (M5S): “Nostro impegno per operatori sanitari anche con restituzioni da bilancio”

Andranno agli operatori sanitari "che in questi mesi hanno dato il massimo contro il Covid, sacrificando tempo e affetti per curare e salvare vite umane, i 40 milioni delle restituzioni dal bilancio per l’anno 2020 della Camera. Il resto andrà alle popolazioni terremotate del Centro Italia". Così la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera.

“40 milioni delle restituzioni dal bilancio per l’anno 2020 della Camera andranno agli operatori sanitari che in questi mesi hanno dato il massimo, sacrificando tempo e affetti, per curare e salvare vite umane. Sono anche queste le iniziative che ci rendono orgogliosi e che confermano il nostro impegno per i professionisti della salute: ringrazio il questore e collega Francesco D’Uva di esserne stato promotore con un ordine del giorno, accolto positivamente dalle forze politiche”.
 
Così Marialucia Lorefice, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali.
 
“Parliamo della metà delle restituzioni totali dal bilancio di quest’anno, il resto delle quali andranno alle popolazioni terremotate del Centro Italia, come affermato dal presidente Roberto Fico. Un gesto non solo simbolico, che si aggiunge ad altri risultati che stiamo portando a casa per la categoria dei sanitari: tra questi, il disegno di legge ‘antiviolenza in corsia’ che a breve verrà approvato definitivamente al Senato”, conclude Lorefice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA