quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 SETTEMBRE 2020
Roma. La sindaca Raggi: “Zingaretti ha chiuso molti ospedali. Con il bilancio in attivo, possiamo riaprirli?”

“Dice che bilancio della Regione Lazio è in attivo. Ci siamo visti all’inaugurazione di un Ps, di ospedale privato, ma è una bella notizia. Ho chiesto se ora si possono finalmente riaprire gli ospedali. I romani hanno visto tagliare posti letto. Molti hanno visto cronache di gente che aspetta in Pronto soccorso, in alcuni ospedali pubblici ci sono le stanze per i solventi, i paganti”, così la prima cittadina di Roma Capitale

“Ora Zingaretti dice che bilancio della Regione Lazio è in attivo. L’altro giorno ci siamo visti all’inaugurazione di un Pronto soccorso, di ospedale privato, ma è una bella notizia. Io ho chiesto se ora che è il bilancio è in attivo si possono finalmente riaprire gli ospedali”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi intervenendo a “In Onda” su La7.

“I romani hanno visto tagliare posti letto. Molti hanno visto cronache di gente che aspetta in Pronto soccorso, in alcuni ospedali pubblici ci sono le stanze per i solventi, i paganti. Il Covid ha rimesso al centro la questione della Sanità pubblica, e questo è un tema di sinistra. La Sanità è un tema regionale”.

Ma Zingaretti non è contro la Sanità pubblica, le è stato fatto notare. “Ma ha chiuso tanti ospedali” ha replicato Raggi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA