quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 SETTEMBRE 2020
Misericordia di Firenze. Potenziati i servizi ambulatori

Inaugurato ieri l’ ambulatorio viale dei Mille, con Nardella e monsignor Betori. Oltre 300 metri quadrati completamente ristrutturati al piano terreno per ospitare strumenti di ultima generazione, oltre a locali per visite specialistiche relative a 20 discipline mediche

Esami più approfonditi, diagnostica all’avanguardia, pacchetti studiati per check-up completi a prezzi accessibili: così gli ambulatori della Misericordia di Firenze rinnovano gli spazi e propongono nuovi servizi. È stato inaugurato ieri l’ambulatorio di viale dei Mille: oltre 300 metri quadrati completamente ristrutturati al piano terreno per ospitare strumenti di ultima generazione, oltre a locali per visite specialistiche relative a 20 discipline mediche. Tra i presenti all’inaugurazione il sindaco di Firenze Dario Nardella e il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.
Circa 1 milione di euro l’investimento economico affrontato dagli ambulatori della Misericordia di Firenze.
 
“L'inaugurazione dei nuovi ambulatori della Misericordia di Firenze - ha spiegato il provveditore della Misericordia di Firenze, Giovangualberto Basetti Sani - arriva in un anno molto particolare e difficile per la nostra società e per i fiorentini, un anno pieno di dolore, incertezze e preoccupazioni che difficilmente dimenticheremo. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, penso che questa inaugurazione sia ancora più importante perché dà un segnale di sensibilità , di attenzione e di vicinanza verso i cittadini e dimostra ancora una volta la costante voglia di rinnovamento per essere al passo con i tempi che mutano, caratteristica che da sempre contraddistingue la Misericordia di Firenze”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA