quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 SETTEMBRE 2020
In ex scuola materna nasce Centro Salute Mentale nel Barese

Ad Acquiva delle Fonti. Una volta eseguiti gli interventi di adeguamento della struttura, potranno essere collocati nell’edificio i servizi di Igiene pubblica, servizi veterinari e amministrativi, con la possibilità di offrire all’utenza una struttura con spazi adeguati e compatibili con le misure anti Covid

Un’ex scuola materna ad Acquaviva delle Fonti sarà trasformata in Centro di Salute Mentale dall’Asl Bari e dal Comune. Il cantiere è stato aperto ufficialmente ieri mattina e, in questa stessa occasione, è stata annunciata l’acquisizione da parte della Asl della ex sede della direzione sanitaria dell’ospedale Miulli, dove saranno trasferiti gli uffici sanitari e amministrativi del Dipartimento di prevenzione.

In attesa dell’atto ufficiale del passaggio di proprietà , c’è un’intesa tra azienda sanitaria ed ente ecclesiastico per una presa di possesso in comodato d’uso. Una volta eseguiti gli interventi di adeguamento della struttura, potranno essere collocati nell’edificio i servizi di Igiene pubblica, servizi veterinari e amministrativi, con la possibilità di offrire all’utenza una struttura con spazi adeguati e compatibili con le misure anti Covid.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA