quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 SETTEMBRE 2020
Covid. Johnson (Uk): “Da noi più casi che in Germania e Italia perché siamo un paese che ama la libertà, per noi è più difficile chiedere di obbedire a linee guida”

Questo il ragionamento del primo ministro britannico in Parlamento rispondendo ad un deputato laburista sul perché in Gran Bretagna vi fossero più casi rispetto a Italia e Germania. “È davvero difficile chiedere alla popolazione britannica di obbedire uniformemente alle linee guida nel modo necessario”

“Oggi c’è un importante differenza tra il nostro e gli altri Paesi del mondo ossia che il nostro è un paese che ama la libertà. Se guardiamo agli ultimi 300 anni di storia praticamente ogni progresso, dalla libertà di parola alla democrazia, è arrivato da questo paese. Ed è davvero difficile chiedere alla popolazione britannica di obbedire uniformemente alle linee guida nel modo necessario”.
 
Parole del premier britannico Boris Johnson che in Parlamento ha risposto così al laburista Ben Bradshaw che gli aveva chiesto perché Germania e Italia hanno molti meno casi di covid rispetto alla Gran Bretagna, ipotizzando che fosse merito del sistema di tracciamento.
 

My question asking Johnson why #Germany & #Italy have far lower #covid_19 rates than us seems to have struck a nerve #covid19uk pic.twitter.com/Z351pkG4SK — Ben Bradshaw (@BenPBradshaw) September 22, 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA