quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 OTTOBRE 2020
Vaccino antinfluenzale. Quartapelle (PD): “In Lombardia non è partita la campagna gratuita per fasce a rischio, ma in ospedale lo si può già fare a pagamento?”

"Gallera e Fontana sono incapaci: si dimettano perché ogni giorno fanno un danno ai più deboli". Così in un tweet la deputata dem denuncia quanto sta accadendo in Regione Lombardia, dove pare sia possibile prenotare già dal prossimo 15 ottobre la somministrazione del vaccino antinfluenzale - ancora introvabile nelle farmacie - presso l'Istituto Auxologico al prezzo di  50 euro.

"Vi sembra giusto che in Lombardia non sia ancora partita la campagna vaccinale gratuita per le fasce a rischio, ma negli ospedali lombardi ci si può vaccinare a pagamento? Gallera e Fontana sono incapaci: si dimettano perché ogni giorno fanno un danno ai più deboli".
 
Così in un tweet la deputata dem Lia Quartapelle, dopo l'intervista della scorsa settimana a Quotidiano Sanità, torna a denunciare quanto sta accadendo in Regione Lombardia, dove pare sia possibile prenotare già dal prossimo 15 ottobre la somministrazione del vaccino antinfluenzale - ancora introvabile nelle farmacie - presso l'Istituto Auxologico al prezzo di  50 euro.
 

Vi sembra giusto che in Lombardia non sia ancora partita la campagna vaccinale gratuita per le fasce a rischio, ma negli ospedali lombardi ci si può vaccinare a pagamento?

Gallera e Fontana sono incapaci: si dimettano perché ogni giorno fanno un danno ai più deboli. pic.twitter.com/Dt6rjV2Dvh — Lia Quartapelle 🇮🇹🇪🇺 (@LiaQuartapelle) October 5, 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA