quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 OTTOBRE 2020
Vaccinazioni antinfluenzali. Nel Lazio somministrate 116.811 dosi. La Regione: “Le hanno effettuate 2.274 medici e solo 90 pediatri”

Richiamo dell’Unità di Crisi regionale: “È necessario che i pediatri contribuiscano maggiormente alla vaccinazione antinfluenzale, 90 è un numero troppo basso”. Da domani inizia la distribuzioni nelle farmacie di 20 mila dosi a settimana e lì dove sussistano le condizioni verrà anche organizzato il servizio di inoculazione in collaborazione con le Usca-R.

Al 12 ottobre erano già state effettuate nel Lazio 116.811 vaccinazioni antinfluenzali, eseguite da 2.274 medici di medicina generale e 90 pediatri di libera scelta. A fornire il dato è l’Unità di Crisi della Regione, che richiama i pediatri a un maggiore impegno: “È necessario che i pediatri contribuiscano maggiormente alla vaccinazione antinfluenzale, 90 è un numero troppo basso”.

Da domani, ricorda inoltre l’Unità di crisi, “inizierà, come da ordinanza, la distribuzioni nelle farmacie di 20 mila dosi a settimana e lì dove sussistano le condizioni verrà anche organizzato il servizio di inoculazione in collaborazione con le Usca-R”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA