quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 OTTOBRE 2020
Accordo tra Regione e Medici di famiglia. Fp Cgil Genova: “Non sia un business”

“Deve essere una soluzione di emergenza. Vediamo il lato ‘buono’ ma non dimentichiamo quello ‘cattivo’. Veniamo informalmente a conoscenza delle cifre previste dall'accordo stesso per remunerare i Mmg; cifre che potremmo definire a dir poco vergognose alla luce del riconoscimento economico per il personale in servizio presso le strutture pubbliche”. Così il sindacato

“L’accordo Regione - Medici di Medicina Generale non deve essere operazione business ma soluzione di emergenza”, spiega in una nota Maurizio Gualdi Segretario Generale Fp Cgil Genova.

“Ma mentre tentiamo di vedere il lato ‘buono’ della notizia, non dimenticando quello ‘cattivo’ (conseguenza dell’assenza di strutture pubbliche diffuse adeguate ai bisogni dei cittadini), veniamo informalmente a conoscenza delle cifre previste dall'accordo stesso per remunerare i Mmg; cifre che potremmo definire a dir poco vergognose alla luce del riconoscimento economico per il personale in servizio presso le strutture pubbliche, che null’altro percepisce se non quanto previsto dal contratto nazionale e per il quale le organizzazioni sindacali hanno dovuto battagliare per mesi per un minimo riconoscimento dell’impegno profuso nei mesi di picco dell'epidemia”, conclude Gualdi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA