quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 OTTOBRE 2020
Omceo Milano. Roberto Carlo Rossi confermato presidente

Ad affiancarlo in veste di vice presidente, Andrea Senna; segretario Ugo Giovanni Tamborini e Tesoriere Martino Trapani. “Ci aspettano momenti duri e noi cercheremo, come sempre, di fare la nostra parte”, commenta il Direttivo.

Si è insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Medici di Milano per il quadriennio 2021 - 2024. Sono stati confermati Presidente Roberto Carlo Rossi, VicePresidente Andrea Senna, Segretario Ugo Giovanni Tamborini e Tesoriere Martino Trapani.
 
Si sono insediati anche il Collegio dei Revisori dei Conti; la Commissione Albo Medici con Rossi alla Presidenza, Maria Teresa Zocchi alla Vicepresidenza e Ugo Giovanni Tamborini come Segretario; e la nuova Commissione Albo Odontoiatri con le nomine di Andrea Senna (Presidente), Claudio Pagliani (Vice Presidente) e Lucia Giannini (Segretaria).
 
“È con grandissima soddisfazione che accolgo, insieme agli altri amici e colleghi del direttivo attualmente in carica, la conferma della nomina a Presidente dell'Ordine, uno straordinario attestato di fiducia attribuitomi nuovamente, dopo una combattuta competizione elettorale, e che ha portato “Riscatto Medico” molto più in là rispetto alle altre liste”, afferma in un anota Roberto Carlo Rossi.

Rossi ha ringraziato “tutta la squadra formata da colleghe e colleghi seri ed esperti per l'importante lavoro svolto e per l'impegno profuso da tutti. Grazie a tutti quelli che sono venuti a votare, nonostante il Covid-19 incombente. Il risultato ottenuto è tuttavia solo un punto di partenza per proseguire il percorso già tracciato. Ci aspettano momenti duri e noi cercheremo, come sempre, di fare la nostra parte; da oggi infatti ricomincia il lavoro a supporto e tutela di tutti i medici, ospedalieri, medici convenzionati e libero-professionisti e di tutti gli odontoiatri milanesi e tutto ciò esclusivamente in funzione del servizio pubblico ai cittadini”.

Nella nota si riferisce, infine, che “per il quadriennio a venire il nuovo Consiglio interverrà operativamente affinché i medici siano pienamente tutelati dai rischi della professione, un tema di strettissima attualità, alla luce delle cause contro i medici, avanzate in seguito alla pandemia del Covid-19, oltre a promuovere ed incentivare ulteriormente la formazione e l'aggiornamento professionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA