quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 DICEMBRE 2020
Vaccini antinfluenzali. Fofi e Federfarma scrivono alle aziende farmaceutiche: “Evitiamo quanto accaduto quest’anno. Si programmi per tempo produzione adeguata per prossima stagione influenzale”

In una lettera indirizzata alle società Seqirus S.r.l., GSK Vaccines Institute S.r.l., Mylan Italia S.r.l. e Sanofi S.r.l, riguardo le numerose criticità che si stanno verificando a causa della carenza di vaccini antinfluenzali, la Federazione e Federfarma hanno chiesto di "programmare le relative produzioni aziendali, destinate al mercato nazionale, in modo da consentire un’adeguata fornitura di vaccini alle farmacie aperte al pubblico" per la prossima stagione influenzale. LA LETTERA

Fofi e Federfarma hanno inviato oggi una nota congiunta indirizzata alle società Seqirus S.r.l., GSK Vaccines Institute S.r.l., Mylan Italia S.r.l. e Sanofi S.r.l, riguardo le numerose criticità che si stanno verificando a causa della carenza di vaccini antinfluenzali da destinare alla dispensazione per il tramite delle farmacie aperte al pubblico.

In particolare, la Federazione e Federfarma - al fine di evitare il ripetersi della medesima situazione per la campagna vaccinale della prossima stagione influenzale 2021-2022 - hanno chiesto alle Società di "programmare le relative produzioni aziendali, destinate al mercato nazionale, in modo da consentire un’adeguata fornitura di vaccini alle farmacie aperte al pubblico, disposte ad acquistarli per il tramite delle relative Cooperative e distributori intermedi, manifestando, a tal fine, la propria disponibilità per un ogni utile confronto nel corso del quale individuare le migliori soluzioni in grado di assicurare un’adeguata profilassi vaccinale alla popolazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA