quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 15 DICEMBRE 2020
Covid. Al via concorso unificato per 148 infermieri

Donini: “Questo concorso fornisce un contributo importante alla gestione dell’emergenza nelle residenze per anziani accreditate”, è “una prima assoluta in termini di collaborazione tra Asp, un ottimo esempio di collaborazione, che va esattamente nella direzione del rafforzamento della Sanità territoriale, che rimane uno degli obiettivi principali della Regione”.

Con l’avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è partita ieri la procedura concorsuale volta alla selezione e stabilizzazione di 148 figure infermieristiche nelle 11 Aziende di servizi alla persona dell'Emilia-Romagna, coordinate dalla Asp di Parma, che hanno sottoscritto tra loro apposita convenzione.

“Questo concorso - commenta Raffaele Donini, assessore regionale alla Sanità - fornisce un contributo importante alla gestione dell’emergenza nelle residenze per anziani accreditate, uno dei fronti più fragili su cui in questi mesi ci siamo impegnati per garantire la cura degli ospiti e la protezione dal contagio da Covid-19”.

Si tratta di una “prima assoluta in termini di collaborazione tra Asp, un ottimo esempio di collaborazione, che va esattamente nella direzione del rafforzamento della Sanità territoriale, che rimane uno degli obiettivi principali della Regione”.

Un’unica procedura concorsuale porterà alla formulazione di 11 distinte graduatorie (una per ogni Asp partecipante) che verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno del fabbisogno complessivo delle Asp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA