quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 15 DICEMBRE 2020
Daniela Corsi nuovo direttore dell’Area Vasta 3

Ricopre il ruolo lasciato vacante, dal luglio scorso, da Alessandro Maccioni. Corsi attualmente è direttore della Terapia intensiva del Covid Hospital, primario del reparto di rianimazione dell’ospedale di Civitanova Marche e direttore del dipartimento di Emergenza della stessa Area Vasta. Saltamartini: “Esperienza maturata risulterà utile nell’attuale contesto di contenimento della pandemia”.

Daniela Corsi è il nuovo direttore dell’Area Vasta 3 (Macerata-Civitanova-Camerino). È stata nominata ieri dalla Giunta regionale, su una terna di nomi presentata dal direttore Asur Nadia Storti. Ricopre il ruolo lasciato vacante, dal luglio scorso, da Alessandro Maccioni.

Corsi attualmente è direttore della Terapia intensiva del Covid Hospital, primario del reparto di rianimazione dell’ospedale di Civitanova Marche e direttore del dipartimento di Emergenza della stessa Area Vasta.

“La Giunta regionale ha effettuato una scelta basata sulla professionalità e sull’esperienza maturata dalla Corsi, che risulteràà particolarmente utile nell’attuale contesto di contenimento della pandemia” sottolinea l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che, a nome della Giunta regionale, rivolge gli auguri di “buon lavoro” al nuovo direttore.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA