quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 GENNAIO 2021
Covid. Istituita la “zona rossa” a San Fratello Comune del messinese

La richiesta di chiudere i confini per evitare l’aumento dei contagi era arrivata nei giorni scorsi dal sindaco Sidoti Pinto, dopo gli ultimi riscontri ai tamponi molecolari. Il comuna rimarrà in lockdown fino al 21 gennaio

Il Comune di San Fratello, in provincia di Messina, diventa da oggi “zona rossa” 21 gennaio 2021. Dopo la chiusura del comune di Capizzi un altro comune del nebroideo viene sottoposto a misure contenitive a causa dell’incremento dei soggetti positivi al Covi 19.
 
Lo prevede un’ordinanza (la n. 3 del 5 gennaio) del presidente della Regione Nello Musumeci che, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, ha disposto l’adozione della misura contenitiva. Il provvedimento è stato varato - sentito il sindaco Sidoti Pinto - considerata la gravità della situazione sanitaria al “fine di salvaguardare la salute pubblica”.
 
È stata inoltre prorogata sino al 15 gennaio (compreso) l’ordinanza n. 64 del 10 dicembre 2020 contenente misure di contenimento relative ai soggetti che fanno ingresso nel territorio della Regione, misure aggiuntive di distanziamento interpersonale e il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nella gestione dei pazienti Covid-19 positivi o sospetti tali.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA