quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 GENNNAIO 2021
Crisi di Governo. Renzi annuncia le dimissioni di Bellanova e Bonetti e del sottosegretario Scalfarotto

C'era grande attesa e tensione per quanto avrebbe detto il leader di Italia Viva che aveva dato appuntamento ai giornalisti alle 18.00. E la notizia arriva: la delegazione al Governo di Italia Viva se ne va. Fino a pochi minuti prima si erano intrecciate voci e indiscrezioni su possibili ricuciture che a questo punto sembrano fallite. Rivedi qui la conferenza stampa con Teresa Bellanova, Elena Bonetti, Ivan Scalfarotto e Matteo Renzi.

La crisi di Governo è aperta. Matteo Renzi ha rotto gli indugi e annuncia in diretta le dimissioni di Teresa Bellanova, Elena Bonetti e Ivan Scalfarotto. Eppure fino all'ultimo si era tentato di tutto per evitare la crisi di Governo e il premier Conte uscendo dall'incontro avuto nel pomeriggio con il Capo dello Stato aveva detto ai cronisti di sperare ancora di evitare la crisi.
 
Renzi ha comunque assicurato che Italia Viva voterà lo scostamento di Bilancio per garantire la copertura del decreto Ristori. E sullo sbocco della crisi Renzi ha detto che la palla passa a Conte e che Italia Viva è comunque pronta a discutere tutte le ipotesi, con questa o con altre maggiornaze, e anche quella di un governo istituzionale, tranne un'alleanza con la destra.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA