quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 GENNAIO 2021
Vaccini Covid. AstraZeneca comunica che non riuscirà da subito a garantire le dosi previste per l’Ue

Dopo i ritardi di Pfizer un'altra tegola sulla campagna vaccinale. A pochi giorni dalla possibile approvazione del suo vaccino da parte dell’Ema l’azienda ha già fatto sapere che non riuscirà a garantire i volumi di produzione previsti per un problema tecnico. 

Nuova doccia fredda per la campagna vaccinale. Dopo i ritardi di Pfizer/Biontech, AstraZeneca ha comunicato, tra l’altro a pochi giorni dalla possibile approvazione del suo vaccino da parte dell’Ema. che le consegne iniziali all'Unione Europea del vaccino COVID-19 che sta sviluppando con l'Università di Oxford non raggiungeranno i volumi previsti a causa di un problema tecnico nella produzione.
 
"I volumi iniziali saranno inferiori a quanto originariamente previsto a causa della riduzione dei rendimenti in un sito di produzione all'interno della nostra catena di fornitura europea", ha detto un portavoce dell'azienda in una dichiarazione scritta, rifiutandosi di fornire dettagli.
"Forniremo decine di milioni di dosi a febbraio e marzo all'Unione europea, mentre continuiamo ad aumentare i volumi di produzione", ha aggiunto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA