quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 05 FEBBRAIO 2021
Covid. Zaia: “Veneto pronto a usare monoclonali”

“È un’opportunità di cura nelle Rsa, nei Pronto soccorso, ma ovviamente decideranno i Medici, non è uno ‘juke box’, e non è indifferente. Oggi sappiamo che nelle prime 72 ore il monoclonale fa miracoli. La spesa per la somministrazione è di un migliaio di euro, non voglio fare solo una questione di soldi, ma rispetto all’ospedalizzazione è molto meno”, ha spiegato il governatore.

“Gli anticorpi monoclonali sono stati autorizzati in via emergenziale, ma la Sanità del Veneto utilizzerà questo strumento”. Lo ha annunciato il presidente regionale Luca Zaia.

“È un’opportunità di cura - ha aggiunto - nelle Rsa, nei Pronto soccorso, ma ovviamente decideranno i Medici, non è uno ‘juke box’, e non è indifferente”.

“Ringrazio il prof. Palù - ha proseguito Zaia - che si è prodigato su questo, come Aifa e come scienziato. Non sono una stregoneria, ne abbiamo molti in fase 2. Oggi sappiamo che nelle prime 72 ore il monoclonale fa miracoli. La spesa per la somministrazione è di un migliaio di euro, non voglio fare solo una questione di soldi, ma rispetto all’ospedalizzazione è molto meno”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA