quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 08 FEBBRAIO 2021
Vaccini Covid. Fimmg: “Coinvolgere i medici di continuità assistenziale”

Lettera del sindacato a Speranza. Maio: “Gli oltre 17.500 medici di Continuità Assistenziale potranno dare un significativo contributo alla campagna vaccinale per raggiungere nei tempi più rapidi possibili gli obiettivi di salute pubblica”.

Coinvolgere i medici di continuità assistenziale nella campagna di vaccinazione anti-Covid. A chiederlo Tommasa Maio, Segretario Nazionale FIMMG Settore Continuità Assistenziale, in una lettera inviata ieri al ministro della Salute Roberto Speranza.
 
“I Medici di Continuità Assistenziale, che sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno fatto la loro parte garantendo l’assistenza territoriale, sono pronti oggi a dare il loro contributo anche al raggiungimento degli obiettivi di copertura vaccinale” scrive Maio nella missiva, sottolineando che come “gli oltre 17.500 medici di Continuità Assistenziale potranno dare un significativo contributo alla campagna vaccinale per raggiungere nei tempi più rapidi possibili gli obiettivi di salute pubblica”.
 
Il segretario di FIMMG C.A, aggiunge: “Già in un recente passato abbiamo operato nelle campagne vaccinali di diverse regioni ed è quindi naturale pensare che oggi, nel momento in cui si sta definendo un protocollo di intesa per la partecipazione della Medicina Generale, si venga coinvolti nella vaccinazione anti-COVID in maniera strutturata e uniforme su tutto il territorio nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA