quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 FEBBRAIO 2021
Mascherine, al via campagna social della Regione Lazio: “La prima cosa che indosso prima di uscire”

Ragazzi e ragazze ritratti mentre si vestono per uscire di casa coperti solo della mascherina. Obiettivo sensibilizzarli all’utilizzo del Dpi. Al via la campagna su tutti i canali social della Regione. Il Lazio scende in campo per sensibilizzare cittadini e giovani in particolar modo al loro uso corretto e quotidiano.

La mascherina come prima cosa da indossare, come primo pensiero della giornata. È il “concept” creativo della campagna che la Regione Lazio lancia per promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’uso della mascherina anti-Covid. Al centro della campagna ragazze e ragazzi ritratti mentre si vestono per uscire di casa che indossano, come unica cosa, la mascherina chirurgica; un invito anche ironico e paradossale, con l’obiettivo di entrare in sintonia con le giovani generazioni. Il claim recita: “La prima cosa che indosso prima di uscire”.

Una campagna di comunicazione che sarà veicolata a partire dai canali social della Regione, che intende diffondere un messaggio di protezione, provando a mettere in campo sentimenti di empatia e partecipazione, nei confronti di una sfida a cui tutti siamo stati chiamati dall’anno scorso per combattere il virus.
 
La mascherina, è bene ricordarlo, è uno strumento vitale per evitare la diffusione del virus, e insieme al distanziamento fisico e all’igiene ripetuta e costante delle mani, è una misura di protezione insostituibile per la riduzione del contagio da Covid-19.

La Regione Lazio, dunque, scende in campo proprio per sensibilizzare cittadini e giovani in particolar modo all’uso corretto e quotidiano del Dpi. Per uscire dalla pandemia e sconfiggere questo nemico invisibile c’è bisogno della collaborazione e dell’aiuto di tutti, quindi ricordiamoci di indossare la mascherina prima di uscire.
 

Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA