quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 FEBBRAIO 2021
Asp Messina. Ospedale di Patti, presto nuova risonanza magnetica

Ultimati quindi i lavori al reparto di Cardiologia, che nei prossimi giorni sarà aperto all’utenza. Inoltre, il dg La Paglia ha visitato ieri l’ospedale di Mistretta per gettare le basi di una partnership tra le due aziende sanitarie. Mistretta potrebbe diventare a breve centro di una sperimentazione gestionale, auspicata anche da Razza.

Il direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia ha effettuato ieri un sopralluogo tecnico all’ospedale “Barone Romeo” di Patti per accertarsi dello stato degli ultimi lavori per la ormai prossima messa in funzione della risonanza magnetica, non appena saranno consegnati gli arredi e sarà completata la formazione del personale sanitario.

È stato inoltre constatato che sono ultimati anche i lavori di ristrutturazione del reparto di Cardiologia, che nei prossimi giorni sarà aperto all’utenza.
Sempre ieri il direttore generale ha effettuato una visita all’ospedale di Mistretta, insieme con il presidente della Fondazione “Giglio di Cefalù” Giovanni Albano, per gettare le basi di una partnership tra le due aziende sanitarie. Mistretta potrebbe diventare a breve centro di una sperimentazione gestionale, auspicata dall’assessore regionale Ruggero Razza, che prevede la presenza per tre giorni settimanali dell’équipe sanitaria dell’ospedale di Cefalù, per effettuare visite e interventi urologici a vantaggio della riduzione delle liste di attesa, soprattutto per i pazienti dell’area nebroidea.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA