quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 FEBBRAIO 2021
Covid. Caso di variante brasiliana in scuola quartiere Trieste

Disposta la chiusura, per 5 giorni, dell’Istituto, che comprende classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Prima della riapertura saranno comunque effettuati di tutti i controlli necessari a garantire la ripartenza delle lezioni in piena sicurezza. Personale scolastico è stato sottoposto a tampone, programmati i tamponi per tutti gli alunni, che verranno eseguiti nel corso della settimana.

Confermato ieri dallo Spallanzani un caso di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrinii, in via P. Mascagni, nel quartiere Trieste. La ASL Roma 1 ha posto in essere tutte le misure previste dal protocollo covid, comprese le indicazioni in caso di sospetto o accertata variante.

L’Istituto è attualmente chiuso per 5 giorni ma, precisa il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese, in una nota, “verrà riaperto solo al termine di tutti i controlli ed in piena sicurezza”.

Ieri il personale scolastico è stato sottoposto a tampone, i contatti di caso sono stati testati e sono stati programmati i tamponi per tutti gli alunni, che verranno eseguiti nel corso della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA