quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 LUGLIO 2010
Simg, aggiornamento e prevenzione vanno a braccetto

La società italiana di medicina generale lancia una serie di iniziative destinate ai medici e ai pazienti. 

Il percorso di Aggiornamento Scientifico On-line (ASCO) della Società italiana di medicina generale si arricchisce di due nuove aree: quella cardiovascolare e quella dei farmaci equivalenti.
Grazie al supporto di Ratiopharm le nuove sezioni del sito conterranno i migliori articoli della letteratura internazionale su questi temi, con la fruibilità della lingua italiana e con i commenti dei maggiori esperti della Simg.
L’aggiornamento viene inoltre completato con News e pillole formative, che saranno realizzate sugli argomenti ritenuti più interessanti dagli esperti e dagli utilizzatori.
Contemporaneamente, per i Medici di Medicina Generale della Simg sarà messo a disposizione del materiale da distribuire ai pazienti, per realizzare “un patto di Salute”, con consigli e suggerimenti per i comportamenti virtuosi, per quanto concerne sia gli aspetti terapeutici sia gli stili di vita.
I materiali saranno il core di una campagna che avrà il nome “Dire fare cuore: un patto contro il rischio cardiovascolare” e che vedrà rappresentanti Simg impegnati sul territorio nazionale in incontri con i cittadini, organizzati in collaborazione con Ratiopharm, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e dell’adesione alle terapie. “Ringraziamo Ratiopharm per averci dato supporto in un progetto articolato, che prevede l’aggiornamento on-line per i Medici di Medicina Generale (ASCO) su due aree di particolare interesse ed importanza, l’area cardiovascolare e quella dei farmaci equivalenti, e numerose altre iniziative”, ha dichiarato il presidente Simg Claudio Cricelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA