quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 03 MARZO 2021
Covid. “Territori sicuri”, prosegue campagna screening di massa nel senese, nell’aretino e nel livornese

A Cecina (Livorno) ieri 1.200 screening effettuati e oltre 4 mila prenotazioni, si andrà avanti fino a sabato, quando sarà la volta di Lucignano (Arezzo), poi il 7 marzo di Gaiole in Chianti (Siena) mentre l’8 e il 9 marzo toccherà a Castelnuovo Barardenga, anch’esso nel senese.

Tappa a Lucignano (Arezzo), Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berarderga (Siena) per “Territori sicuri”, il programma regionale di screening gratuito di massa, attivato per intercettare i casi positivi, soprattutto asintomantici, ed eventuali focolai.

A Lucignano, da sabato 6 a domenica 7 marzo, sono previste postazioni nell’area del parcheggio Porta Murata, in via di Circonvallazione, 16. A Gaiole in Chianti (Siena) tappa il 7 marzo nei pressi del nuovo parcheggio ex pista polivalente. L’8 e il 9 marzo sarà la volta di Castelnuovo Berardenga, presso il campo sportivo di Pianella e gli impianti sportivi di Quercegrossa (le postazioni saranno attive in entrambi i luoghi per tutti e tre i giorni, in contemporanea). Gli orari di accesso saranno gli stessi per ciascun Comune: 9-13 e 14-18.

I residenti dei tre Comuni, che vorranno usufruire di questa opportunità , in modo volontario, possono prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home

Intanto, sono stati oltre 1.200 i tamponi effettuati ieria Cecina (Livorno), comune posto in zona rossa, sempre nell’ambito della campagna di screening di massa volontario, che qui andrà avanti fino a sabato e ha già fatto registrare oltre 4.300 prenotazioni.

La campagna di screening viene svolta nel parcheggio ex vivaio della Forestale lungo viale Galliano a Marina di Cecina dove sono state allestite sei corsie, una delle quali dedicata agli studenti e al personale scolastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA