quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 20 MARZO 2021
Covid. Zingaretti: “Accordo con Spallanzani per sperimentazione vaccino russo Sputnik”

"Si tratta di una sperimentazione in forma scientifica in attesa ovviamente di autorizzazione formale dell’Ema per quanto riguarda lo studio sulle varianti". Ricordiamo che attualmente Sputnik è ancora in fase di rolling review. La richiesta all'agenzie europea era stata presentata da R-Pharm Germany GmbH lo scorso 4 marzo.

Un primo accordo con l'ospedale Spallanzani per sperimentare il vaccino russo contro il Covid Sputnik. Sarà "stipulato a giorni" fa sapere il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in visita all’hub vaccinale all'auditorium Parco della Musica a Roma.
 
"Si tratta di una sperimentazione in forma scientifica - sottolinea - in attesa ovviamente di autorizzazione formale dell’Ema per quanto riguarda lo studio sulle varianti". Ricordiamo che attualmente Sputnik è ancora in fase di rolling review. La richiesta all'agenzie europea era stata presentata da R-Pharm Germany GmbH lo scorso 4 marzo.
 
"Questa è un’altra buona notizia che ci permette di fare un salto in avanti sull’approvigionamento del vaccino", ha concluso Zingaretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA