quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 22 MARZO 2021
Covid. Palestrina, nuova area terapia intensiva e sub intensiva

Nello specifico si tratta di 8 posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva dotati di monitor e centrali di remotizzazione dei segnali. D’Amato all’inaugurazione: “Una struttura nuova, modulare e dotata di tutte le ultime tecnologie. Abbiamo messo in campo un sforzo considerevole che rimarrà come patrimonio per tutto il sistema sanitario regionale anche nelle fasi successive”. Installata anche una nuova Tac mobile.

È stata inaugurata questa mattina presso l'ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina la nuova area terapia intensiva e sub-intensiva Covid.

“Una struttura nuova, modulare e dotata di tutte le ultime tecnologie e che sarà utile in questa fase come argine per contrastare il Covid in un ospedale importante nella rete”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che spiega: “Abbiamo messo in campo un sforzo considerevole che rimarrà come patrimonio per tutto il sistema sanitario regionale anche nelle fasi successive”.

“Prosegue senza sosta il lavoro di potenziamento e rinnovamento dei servizi della ASL Roma 5. Grazie a questo ulteriore intervento il PO di Palestrina rafforza la sua risposta anche nella gestione delle criticità”, conclude il dg della Asl Roma 5, Giulio Santonocito.

Nello specifico si tratta di 8 posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva dotati di monitor e centrali di remotizzazione dei segnali. Sempre presso l’ospedale di Palestrina è stata inoltre installata la nuova TAC mobile che garantirà la continuità del servizio e l’erogazione delle prestazioni radiologiche ai pazienti assistiti, fino al termine dei lavori e all’attivazione di una nuova Tac, gemella di quella appena inaugurata presso l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA