quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 APRILE 2021
Covid. In Calabria “Vax day” il 24 e 25 aprile per la fascia 60-79 anni

Vaccinazione di massa in 8 centri della regione, aperti dalle ore 9 alle ore 22 per per le persone tra i 60 e i 79 anni di età e per i soggetti fragili. Da stasera via alle prenotazioni sulla piattaforma di Poste. Il presidente Spirlì: “Due giornate speciali. Chi ha la possibilità di ricevere il vaccino non deve assolutamente perdere questa occasione”.

“Vax day” in Calabria. La Regione ha infatti deciso di imprimere uno sprint alla campagna con una vaccinazione di massa, sabato 24 e domenica 25 aprile, in 8 centri di somministrazione di tutte le cinque province, per le persone tra i 60 e i 79 anni di età e per i soggetti fragili. Al via da stasera le prenotazioni sulla piattaforma di Poste italiane.

Durante il “Vax day”, le somministrazioni saranno eseguite, dalle ore 9 alle 22, a Catanzaro (hub Ente fiera di Catanzaro Lido), Cosenza (ospedale da campo), Reggio Calabria (Gom e palazzo “Tommaso Campanella”), Crotone (sede Croce rossa), Vibo Valentia (Palavalentia), Corigliano Rossano (Pala Brillia) e Siderno (Palasport).

Nello specifico, spiega la Regione in una nota, al Gom di Reggio Calabria, sia il sabato che la domenica, si potranno vaccinare i soggetti fragili; lo stesso si potrà fare all’ospedale da campo di Cosenza, ma solo nella giornata di sabato. Per i soggetti fragili sarà utilizzato il vaccino Pfizer, per tutti gli altri AstraZeneca.

“Soltanto tramite i vaccini – dichiara nella nota Fortunato Varone, dirigente generale della Protezione civile regionale – possiamo liberare la Calabria dal Covid. Con questa iniziativa verrà raddoppiato il numero di dosi. Questa due giorni ha anche un valore simbolico perché cade nel giorno della Liberazione dell’Italia”.

Dal presidente della Regione, Nino Spirlì, un appello ai cittadini calabresi: “Il 24 e il 25 aprile saranno due giornate speciali per tutta la regione. Mi raccomando, partecipate. Chi ha la possibilità di ricevere il vaccino non deve assolutamente perdere questa occasione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA