quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 MAGGIO 2021
Covid. D’Amato: “Nel Lazio ci sono laboratori privati che fanno pagare un test sierologico 82 euro. È un furto, segnaleremo ai Nas”

L’assessore alla sanità riporta alcune segnalazioni degli utenti che denunciano come alcuni laboratori abbiano chiesto cifre esorbitanti per un semplice sierologico: “Sono indignato se penso a chi specula sul virus e invieremo le segnalazioni dei cittadini ai Carabinieri dei NAS, perché non è accettabile che a pagare siano i consumatori ai quali mi rivolgo dicendo aprite gli occhi e non fatevi fregare”

“Ci arrivano segnalazioni di laboratori privati che arrivano a far pagare, per un semplice test sierologico che rileva la presenza di anticorpi per il Covid, anche la cifra di 82 euro. E’ vergognoso quando invece le associazioni di categoria hanno sottoscritto un’intesa ad un prezzo quattro volte inferiore. Sono indignato se penso a chi specula sul virus e invieremo le segnalazioni dei cittadini ai Carabinieri dei NAS, perché non è accettabile che a pagare siano i consumatori ai quali mi rivolgo dicendo aprite gli occhi e non fatevi fregare”.
 
Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA