quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 MAGGIO 2021
Aiop Lazio. Jessica Veronica Faroni confermata alla presidenza

Nel suo intervento in Assemblea, Faroni ha evidenziato lo sforzo compiuto dalle strutture private nell’ambito dell’emergenza Covid ed è poi intervenuta sulle “posizioni ideologiche” di contrapposizione pubblico-privato: “Come la pandemia ci ha insegnato, sono anacronistiche e portano solo danni. Investire sul pubblico ha senso, ma ha altrettanto senso investire nel privato. Vedo i prossimi 3 anni come una nuova pagina e una nuova sfida della nostra sanità”.

Jessica Veronica Faroni è stata rieletta all’unanimità Presidente Aiop Lazio. Guiderà per i prossimi 3 anni l’Associazione che riunisce e rappresenta le strutture sanitarie private della Regione Lazio.

Nel corso dell’Assemblea, che si è tenuta ieri mattina nella sede Aiop a Roma, la Presidente Faroni ha ricordato gli sforzi fatti dalle strutture sanitarie private, soprattutto in questo anno, per contrastare la pandemia a supporto della sanità regionale, allestendo reparti Covid, mettendo a disposizione posti letto in tempi record, battendosi per poter aprire punti di screening con i test sierologici prima, e con i tamponi antigenici e molecolari successivamente. E infine, adesso, mettendo a disposizione strutture e personale per accelerare il piano vaccinale.

La Presidente Faroni ha inoltre ricordato che le "posizioni ideologiche” di contrapposizione pubblico – privato, “come la pandemia ci ha insegnato, sono anacronistiche e portano solo danni. Investire sul pubblico ha senso, ma ha altrettanto senso investire nel privato. Vedo questi 3 anni che abbiamo davanti, come una nuova pagina e una nuova sfida della nostra sanità”.

Guardando al futuro, conclude la Presidente rieletta, “intendiamo continuare a essere a supporto dell’emergenza Covid e mettere a disposizione le nostre strutture per recuperare le prestazioni in sospeso da troppo tempo e smaltire così le liste d’attesa. Il nostro interesse è quello di stare vicini alle persone, che in tanti momenti si sono sentite abbandonate, e che da noi hanno sempre trovato una risposta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA